Verificare l’autenticità di qualsiasi prodotto, accedere all’ampia documentazione tecnica anche in modalità offline, tenere traccia della configurazione di un PRODOTTO IQ, calcolare in maniera digitale la temperatura e la pressione di saturazione dei refrigeranti, monitorare e controllare il compressore da remoto, sempre e ovunque, disponendo anche di report sul funzionamento e di un ausilio immediato per la risoluzione degli allarmi. Questi sono soltanto alcuni dei vantaggi offerti dall’ampia rosa di App, scaricabili gratuitamente su dispositivi Android e iOS, sviluppate da BITZER.
BITZER, pioniera del settore produzione di componenti per la refrigerazione, condizionamento e processo, sviluppa e realizza App e soluzioni digitali innovative per supportare le esigenze dei suoi partner e clienti nell’allestimento e nell’ampliamento dell’infrastruttura di servizi digitali, in combinazione con un’analisi mirata dei dati e offrendo una user experience sempre più completa, intuitiva e al passo con i tempi, a portata di mano e senza tempi di attesa.
BITZER SPOT App consente di verificare l’autenticità di qualsiasi prodotto BITZER, anche in mobilità, per garantire protezione assoluta dal rischio di articoli contraffatti. Dal 2015 tutti i prodotti di BITZER sono infatti provvisti di un QR code, mediante il quale il cliente accede alla pagina internet dell’azienda. La coincidenza del numero di serie e la corretta denominazione del compressore confermano poi l’originalità dell’articolo. BITZER SPOT App consente inoltre di accedere all’ampia documentazione tecnica di BITZER, disponibile anche in modalità offline, oltre che a un registro di tutti i punti di assistenza BITZER e Green Point e di tutti i rivenditori autorizzati.
L’app BITZER BEST è l’equivalente per smartphone di BEST Software, pensato per aiutare gli utenti nella progettazione degli impianti e nella scelta dei prodotti adatti del catalogo BITZER. Tramite la versione web, disponibile in moltissime lingue, i clienti possono visualizzare tutte le informazioni importanti, ad esempio i dati tecnici o le tabelle delle potenze, ma anche gestire digitalmente gli IQ module intelligenti. In questo modo, essi ottengono una panoramica sullo stato di funzionamento, ad esempio con una cronologia della messa in funzione, della risoluzione dei problemi e della manutenzione. L’app gratuita per Android e iOS BITZER BEST consente invece il collegamento via Bluetooth ai MODULI BITZER IQ o, ad esempio, ai compressori a vite della serie CSVH. È possibile così tenere traccia della configurazione del PRODOTTO IQ, monitorandone il funzionamento e vedendo gli allarmi e i testi ausiliari degli stessi. Inoltre, i dati operativi scaricati dal PRODOTTO IQ e archiviati nel cloud sono sempre a portata di mano e disponibili su tutti i terminali.
L’app BITZER Refrigerant Ruler permette di determinare in modo facile e rapido i dati relativi ai refrigeranti. Specificatamente ideata per tablet e smartphone iOS e Android, contiene dati e informazioni su oltre 100 refrigeranti sintetici e naturali, che possono essere preselezionati tramite le funzioni di filtro; include inoltre le informazioni sulla sicurezza, il potenziale di riscaldamento globale, il potenziale di distruzione dell’ozono e le informazioni sulla scelta del tipo di olio per il compressore.
Ha un’interfaccia utente accattivante, assicura una preselezione e un utilizzo facile di diverse unità di misura inglesi e del sistema metrico. Le sue funzioni principali includono numerosi cursori paralleli per la regolazione dei valori di temperatura e pressione, i filtri di ricerca, i preferiti e anche la possibilità di regolare tutti i parametri importanti nel menu Impostazioni. Inoltre, sono memorizzate brochure informative sui refrigeranti e link a importanti documenti online.
Infine, con BITZER SMART CONNECT si ottiene una soluzione basata su cloud standard, intuitiva e pronta per il mercato. Permette infatti di monitorare e controllare il compressore da remoto, sempre e ovunque, senza che sia necessario preoccuparsi di proteggere i dati: BITZER SMART CONNECT gestisce diversi livelli utente, salvaguardando le informazioni rilevanti per gli utenti in scenari specifici.