Annalisa, la regina del pop, è la nuova brand ambassador di Visa in Italia. La cantautrice è la protagonista di “Everywhere you want to be”, la campagna di comunicazione che celebra il potere dei “piccoli passi” che permettono a ognuno di migliorarsi.
Il lancio avverrà tramite un video esclusivo in cui Annalisa interpreta con il suo stile unico i valori della campagna Visa, volta a ispirare le persone a inseguire le proprie passioni e liberare il proprio potenziale per diventare ciò che vogliono essere, perché i progressi non sono solo legati a un traguardo, ma anche al viaggio per raggiungerlo.
Il video della campagna, infatti, racconta l’impegno di Annalisa nella costruzione dei suoi show, passo dopo passo, all’interno di un hub creativo dove ogni elemento prende forma. In questo spazio, Annalisa osserva, seleziona e coordina ogni dettaglio, guidando il processo con determinazione e consapevolezza, supportata e confrontandosi con il suo team: le persone che realmente la affiancano nella vita professionale di tutti i giorni e che nel video interpretano loro stessi.
Il video è on air su digital media, social media e connected TV a partire dal 16 giugno.
L’impegno di Visa in ambito musicale si inserisce nel più ampio programma di sponsorship che vede in primo piano il ruolo di Official Payment Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Il connubio tra musica e sport crea esperienze emozionanti e coinvolgenti che celebrano passione, resilienza e desiderio di affermarsi, unendo le persone attraverso valori condivisi e voglia di superare i propri limiti.
“Siamo entusiasti di collaborare con Annalisa, il cui percorso e la cui voce rappresentano la voglia di migliorarsi attraverso piccoli ma significativi passi. Insieme, ci proponiamo di ispirare le persone in tutta Italia ad abbracciare le potenzialità del digitale per raggiungere i loro obiettivi. In Visa ci impegniamo a dare il nostro supporto nei momenti che contano offrendo esperienze di pagamento semplici, sicure e veloci che connettono le persone alle loro passioni.” ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia.
“Il percorso personale e professionale di Annalisa è segnato da determinazione, autenticità e da un continuo desiderio di crescita. Incarna lo spirito di “Everywhere you want to be” e ciò la rende l’interprete ideale del nostro messaggio – ha commentato Serena Di Matteo, Head of Southern Europe Marketing di Visa. “Le campagne di Visa si posizionano all’incrocio tra arte, cultura e sport, celebrando la ricerca del miglioramento continuo, caratteristica che vale sia per le grandi icone globali dello sport, della musica e dell’arte, sia per chiunque si impegna a migliorarsi, a qualsiasi livello.”
“Sono molto felice di questa nuova collaborazione che ci accompagnerà per tutto il tour. Questa campagna dimostra che tutti i grandi successi sono il frutto di un lavoro costante di studio, ricerca e determinazione, un risultato corale che vede coinvolte tutte le persone che da anni condividono con me questo viaggio” – ha commentato Annalisa.
Visa sarà sponsor ufficiale del tour di Annalisa in programma tra novembre e dicembre 2025 nei principali palasport italiani. A partire dal 25 giugno, i titolari di carta Visa avranno l’opportunità esclusiva di accedere a una fase di prevendita di 48 ore per l’acquisto dei biglietti per le nuove date del tour e potranno partecipare a un contest dedicato per incontrare l’artista dal vivo grazie a un’esperienza unica di meet & greet.