Home News Sony collabora con BCS Telecom & ICT per trasformare gli spazi di...

Sony collabora con BCS Telecom & ICT per trasformare gli spazi di vendita al dettaglio in tutta Europa

0

BCS Telecom & ICT ha recentemente affidato a Sony Professional Displays & Solutions Europe l’aggiornamento di dieci negozi in tutta Europa per il marchio lifestyle olandese YAYA. ​ 

L’obiettivo era installare schermi in tutti i negozi, in grado di mostrare le ultime tendenze e integrarsi perfettamente con l’identità del marchio YAYA, al fine di migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti in negozio. Inoltre, BCS Telecom & ICT doveva individuare una soluzione che consentisse a YAYA di gestire i contenuti dei display in modo affidabile dalla sede centrale, nonostante le difficoltà di connettività degli edifici. Per affrontare queste difficoltà, il team di BCS Telecom & ICT ha scelto i display BRAVIA Professional, noti per la loro straordinaria affidabilità, la qualità delle immagini e la funzionalità di media player integrato. 

Prima dell’installazione, BCS Telecom & ICT ha dovuto affrontare una sfida immediata: implementare soluzioni di visualizzazione moderne e di alta qualità in edifici obsoleti, caratterizzati da limitazioni nel WIFI e nella rete a causa dei materiali di costruzione utilizzati. L’obiettivo dei display era dunque duplice: arricchire l’esperienza e l’ambiente di questi uffici, sfruttando al contempo le connessioni di rete limitate presenti in alcune aree. 

“Poiché nelle pareti non era presente una connessione dati, il nostro team aveva bisogno di uno schermo dotato di un lettore multimediale integrato per garantire una connessione Internet stabile senza l’obbligo di una rete Ethernet”, ha commentato Paul Keesman, CEO, BCS Telecom & ICT. “I display professionali BRAVIA di Sony si sono rivelati la soluzione ideale per affrontare questa sfida: ci hanno permesso di mostrare contenuti di alta qualità senza la necessità di porte di connessione alla rete o di cablaggi e hardware aggiuntivi, offrendo al contempo una finitura elegante e impeccabile agli spazi dei negozi”. 

Utilizzando i modelli BRAVIA FW-75BZ40L e FW-55BZ40L, BCS Telecom & ICT è riuscita non solo a superare le sfide strutturali presenti nei negozi, ma anche a migliorare significativamente l’esperienza all’interno di questi spazi, grazie alla tecnologia Deep Black Non-Glare e a un’illuminazione straordinaria. Per adattare visivamente gli schermi BRAVIA al marchio YAYA, BCS Telecom & ICT ha creato una cornice bianca personalizzata, facilmente montabile intorno ai bordi degli schermi. Il successo di questa collaborazione segna solo l’inizio, con l’intenzione di estendere l’installazione degli schermi BRAVIA in altri venti negozi nel prossimo anno. La cornice, disponibile in vari colori, è ora offerta esclusivamente ai partner di Sony Professional Displays & Solutions. 

“I display BRAVIA Professional di Sony offrono l’elevato livello di qualità delle immagini necessario per garantire che i contenuti non vengano influenzati dall’ambiente di illuminazione difficile del negozio”. Grazie al lettore multimediale interno, i clienti di BCS Telecom & ICT, a prescindere dalle limitazioni tecnologiche, possono installare nei loro spazi display che visualizzano costantemente e con qualità i contenuti per i loro clienti, sia che si tratti di un ufficio o di un punto vendita”, ha commentato Keesman. 

“È gratificante vedere che BCS Telecom & ICT ha scelto di raccomandare la nostra serie BRAVIA BZ40L per queste installazioni complesse con YAYA, fornendo display professionali di alta qualità, connessi e perfettamente integrati, ideali per un ambiente retail moderno”, commenta Thorsten Prsybyl, European Retail Sales Manager, Sony. “La nostra fiducia nel fatto che BCS Telecom & ICT abbia selezionato lo strumento giusto per questo progetto è confermata dal fatto che YAYA ha deciso di continuare a utilizzare i display BRAVIA per le installazioni future”. 

Condividi:

Exit mobile version