Home News Promotion & ADV Snap Spectacles: Dior e Louis Vuitton inaugurano una nuova era di lusso...

Snap Spectacles: Dior e Louis Vuitton inaugurano una nuova era di lusso con la realtà aumentata

0

In occasione dell’edizione 2025 di Crafted for Luxury, Snap ha presentato le prime esperienze in realtà aumentata sviluppate per i suoi occhiali AR dalle Maison di Christian Dior Couture e Louis Vuitton. Un debutto su scala globale che posiziona queste case di moda come pioniere nell’esplorazione creativa delle tecnologie immersive per l’industria del lusso.

Per celebrare il lancio della sua Lucky Collection, Christian Dior Couture, Snap e lo studio creativo Playar hanno creato un’attivazione unica che fonde artigianalità, astrologia e realtà aumentata. Questa esperienza, disponibile esclusivamente sugli Spectacles, consente di selezionare una carta legata ai segni zodiacali, che poi viene divisa in quattro. Successivamente, guidati dall’iconica ape della maison questi pezzi vengono virtualmente ricuciti insieme, tessendo un legame tra tradizione e modernità. E prima che la carta prenda vita, svelano il pieno simbolismo del segno zodiacale selezionato. Un’esperienza interattiva e sensoriale a cavallo tra artigianato e innovazione tecnologica, pensata in esclusiva per gli Spectacles.

Louis Vuitton, da parte sua, celebra la riedizione della sua iconica fragranza Sun Song, della collezione Les Parfums de Cologne, con un’esperienza che evoca voca l’universo di Louis Vuitton e il viaggio degli ingredienti. Creato dal Maestro Profumiere Jacques Cavallier Belletrud, l’essenza fonde fiori d’arancio, neroli, petitgrain, limone e muschi per una composizione radiosa. Una vera melodia olfattiva che annuncia, esalta e prolunga la stagione estiva.

Questa fragranza iconica è al centro di una nuova esperienza per gli Spectacles, sviluppata in collaborazione con lo studio creativo Busterwood. Gli Spectacles consentono all’utente e ai suoi amici di interagire con gli ingredienti chiave della fragranza, esplorare il suo vibrante universo visivo e dare vita ai simboli di Louis Vuitton in 3D. Un’esperienza multigiocatore e collaborativa progettata come un’immersione sensoriale ed estetica nel mondo di Sun Song.

Questa collaborazione rappresenta una prima nel mondo del lusso: Christian Dior Couture e Louis Vuitton sono infatti le prime Maison a progettare esperienze in esclusiva per gli Spectacles.

Fedeli al loro patrimonio di eccellenza e artigianalità, Louis Vuitton e Christian Dior Couture riaffermano il proprio ruolo di pionieri nell’adozione delle tecnologie di realtà aumentata. Queste esperienze sugli Spectacles incarnano una nuova forma di esplorazione creativa e augmented storytelling, dove la tecnologia abbraccia le emozioni.

“Questa collaborazione con Maison iconiche come Christian Dior Couture e Louis Vuitton illustra perfettamente la capacità di Snap e degli Spectacles di supportare l’industria del lusso nel raggiungere dimensioni sempre più innovative, audaci e personalizzate. Combinando il patrimonio storico unico di queste case di moda con le tecnologie all’avanguardia che stiamo sviluppando stiamo aprendo nuove strade per la customer experience. Questa sinergia permette di vivere il lusso in un modo completamente nuovo, stimolando al contempo il coinvolgimento emotivo con i brand. In Snap siamo orgogliosi di essere al centro di questa rivoluzione, ridefinendo i codici del lusso per una nuova generazione di consumatori connessa ed esigente,” ha dichiarato Geoffrey Perez, Global Head of Luxury, Snap Inc.

Condividi:

Exit mobile version