Home News Aziende Pepco Group riporta un aggiornamento commerciale per il primo trimestre finanziario dell’anno...

Pepco Group riporta un aggiornamento commerciale per il primo trimestre finanziario dell’anno fiscale 2025

0

Pepco Group riporta un aggiornamento commerciale per il suo primo trimestre finanziario dell’anno fiscale 2025 che si concluderà il 31 dicembre 2024.

Commentando i risultati, Stephan Borchert, Amministratore delegato di Pepco Group, ha affermato: “Il Gruppo ha ottenuto una performance mista nel suo primo trimestre, con una solida performance sia dai marchi Pepco che Dealz, parzialmente compensata dalle continue sfide di Poundland. È stato piacevole vedere Pepco, il motore chiave per la futura crescita strategica e finanziaria del Gruppo, realizzare il suo primo trimestre di crescita delle vendite like for like in più di un anno. Ciò riflette il modo in cui abbiamo migliorato la nostra offerta principale, affinato i prezzi e aumentato la disponibilità, insieme a continui miglioramenti nel margine lordo. Dealz ha anche aumentato le vendite like for like di un incoraggiante 6,6%, poiché gli investimenti che abbiamo fatto hanno spinto la domanda per le sue gamme di prodotti alimentari e di beni di largo consumo. “Tuttavia, Poundland ha visto le like for like scendere, in gran parte a causa della continua sottoperformance nell’abbigliamento e nei beni di largo consumo a seguito della transizione ai prodotti di provenienza Pepco e di un calo del margine lordo. Rimettere in carreggiata Poundland è una priorità fondamentale: stiamo intraprendendo una valutazione completa dell’attività e adottando misure immediate per migliorare le nostre performance di cassa e rafforzare la proposta al cliente. “L’apertura del nostro 5.000° negozio è un momento fondamentale per Pepco Group, che evidenzia il potenziale che abbiamo per sfruttare ulteriormente il nostro patrimonio migliorando la nostra offerta di prodotti con una proposta di prezzo allettante per deliziare i clienti e guidare una performance più forte. Inoltre, ci concentreremo ulteriormente sulla guida di rendimenti di capitale più elevati attraverso un’espansione mirata dei negozi per garantire il successo futuro nei nostri principali mercati europei”.

I ricavi like for like del Gruppo sono diminuiti dell’1,1% durante il primo trimestre, con una performance positiva sia da parte di Pepco che di Dealz compensata dalle continue sfide nella nostra attività Poundland. Pepco ha avuto un buon trimestre con like for like in aumento dell’1,4%, beneficiando di un miglioramento della disponibilità e guidato da una rinnovata attenzione ai prezzi sui nostri articoli più venduti, contribuendo a guidare la crescita del volume nel periodo. Anche i margini lordi hanno visto un significativo miglioramento anno su anno nel trimestre. L’impatto dei diffusi problemi tecnici di Blue Yonder che hanno avuto un impatto su Pepco durante la seconda metà del nostro periodo di negoziazione del primo trimestre dell’anno fiscale 25 è stato ampiamente mitigato, con tutti i centri di distribuzione ora di nuovo operativi. Poundland ha sperimentato condizioni commerciali difficili nel primo trimestre dell’anno fiscale 25, con vendite like for like in calo del 7,3%, in gran parte a causa della continua sottoperformance nell’abbigliamento e nei GM, con cali like for like a due cifre in entrambe le categorie. like for like nella categoria FMCG principale di Poundland è stato anche negativo, sebbene in un ambiente altamente competitivo nel Regno Unito. Questa sottoperformance di fatturato è stata accompagnata da una contrazione del margine lordo, che ha avuto un impatto sulla redditività di Poundland nel periodo rispetto alle aspettative della Società, nonché rispetto all’anno precedente. Dealz ha registrato un trimestre forte, con vendite like for like in aumento del 6,6%, con una domanda positiva nel settore alimentare e GM.

Il Gruppo ha superato il traguardo di oltre 5.000 negozi operativi nel primo trimestre, avendo aperto 63 nuovi negozi netti. Il Gruppo prevede di aprire circa 300 nuovi negozi netti nell’anno fiscale 2025.

Condividi:

Exit mobile version