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MediaWorld evolve nella tutela del benessere e qualità del lavoro dei suoi 5.000 collaboratori

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Proseguendo il proprio percorso nel mettere al centro le persone, valorizzare il capitale umano e sostenere lo sviluppo dell’azienda, Mediamarket SpA, società a cui fa capo l’insegna MediaWorld, ha siglato l’ipotesi del suo primo Contratto Integrativo Aziendale con le Organizzazioni Sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTuCS-UIL.

L’accordo coinvolge oltre 5.000 collaboratrici e collaboratori attivi nei 144 punti vendita, nella sede centrale e nell’e-commerce, e rappresenta una tappa significativa in un percorso evolutivo che da anni guida l’azienda verso un modello organizzativo capace di coniugare benessere, performance e innovazione.

“Questo Contratto Integrativo Aziendale rappresenta per MediaWorld un tassello fondamentale nell’evoluzione del nostro modello organizzativo, in cui il benessere delle persone si intreccia con la qualità del servizio e la capacità di innovare.” – ha dichiarato Emanuele Cosimelli, CEO di MediaWorld – “È il risultato di un lavoro che rafforza le basi della nostra cultura aziendale: scelte condivise, concrete, capaci di creare valore duraturo per i collaboratori e per l’azienda. Questo accordo conferma un’identità aziendale sempre più sostenibile, responsabile e orientata al futuro.”

L’accordo consolida e rilancia un sistema di tutele, flessibilità e strumenti concreti per rendere l’esperienza lavorativa più sostenibile, equa e motivante. Tra i principali contenuti: viene definito un sistema di confronto costante su vari livelli e tematiche, per favorire trasparenza, dialogo e miglioramento continuo; organizzazione del lavoro con principi chiari e condivisi per la definizione dei turni e soluzioni per la gestione di ferie e permessi, in ottica di rispondere alle necessità dei collaboratori oltre che dell’azienda;  cessione solidale di ferie e permessi, rafforzata oltre i limiti normativi, per supportare i colleghi con figli e familiari affetti da gravi patologie, al fine di agevolare con maggiore concretezza la conciliazione delle esigenze professionali con quelle personali e familiari, e nello spirito comune di favorire principi di solidarietà all’interno dell’organizzazione lavorativa; smart working consolidato per i collaboratori della sede, che può essere esteso fino al 100% dell’orario di lavoro individuale. Lo smart working in MediaWorld è diventato un concreto esempio dei principi di responsabilità e fiducia su cui si fondano i valori aziendali; premio di Risultato di punto vendita, finalizzato all’incremento continuo della qualità offerta al cliente attraverso un meccanismo di incentivazione basato su parametri di crescita dei volumi di fatturato nonché del livello di soddisfazione dei propri clienti, misurato attraverso il sistema NPS; piano di Welfare aziendale, con politiche e strumenti volti all’incremento del benessere volto a sostenere il potere d’acquisto delle persone e dare accesso ad un’ampia gamma di beni e servizi che soddisfino le esigenze individuali e/o quelle del nucleo familiare; pari opportunità, inclusione e tutela di genere, con azioni integrate in una visione di benessere organizzativo diffuso; comitato paritetico per la sicurezza, per promuovere soluzioni innovative e migliorare continuamente gli ambienti di lavoro.

“Questo accordo è frutto di un lungo percorso interno di costruzione della visione condivisa e comune, in cui ogni misura è stata pensata per generare impatto reale, nel presente e nel futuro” – ha aggiunto Alessandra Bergamo, Direttore Risorse Umane di MediaWorld – “Abbiamo cercato le leve per rafforzare il collegamento stretto tra attenzione alle persone, qualità per il cliente ed evoluzione del business; sono profondamente convinta che la trasformazione culturale sia il frutto di passi graduali e azioni quotidiane coerenti, a tutti i livelli dell’organizzazione. Inoltre, il valore del confronto è stato centrale: quando il dialogo è aperto, rispettoso e orientato al futuro, può diventare una leva di crescita condivisa.”

Con questo accordo, MediaWorld riafferma la propria visione di un’impresa capace di generare valore a lungo termine attraverso la partecipazione di tutti, l’evoluzione delle relazioni, la centralità delle persone e l’impegno per un’organizzazione sempre più consapevole, solida e orientata al futuro.

Il comprovato impegno dell’azienda in questa direzione è ribadito anche da autorevoli enti esterni tramite prestigiosi riconoscimenti come, tra i più recenti: “Top Employer Italy1” “Best Employers2” e “Top Job Best Employers3” grazie alle positive valutazioni espresse dai propri dipendenti nell’ambito di indagini condotte da società indipendenti.

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