Il Gruppo Fortidia ha chiuso il 2024 con 1,4 miliardi di euro di fatturato aggregato – generati attraverso oltre 3.130 Business Solutions Center in 57 Paesi – e 22 miliardi di euro di valore lordo della merce venduta da più di 250.000 merchants attraverso la piattaforma ecommerce PrestaShop.
Nel corso del 2024, Fortidia ha registrato una crescita dei ricavi lordi e ha ulteriormente rafforzato la propria presenza internazionale con l’apertura di 149 nuovi Business Solutions Center a livello globale e la firma di cinque nuovi Accordi di Master License per Argentina, Albania, Bangladesh, Filippine e Repubblica Ceca.
Il 2024 ha rappresentato un anno di trasformazione, con la nascita di Fortidia, la nuova identità del Gruppo che esprime ancor meglio l’essenza e le aspirazioni di crescita nei settori dell’ecommerce, della logistica, delle spedizioni, del marketing e della stampa. La nuova identità di Gruppo, incarna oggi una missione chiara: moltiplicare le opportunità di business per le imprese e i consumatori, aiutandoli così a raggiungere i loro ambizioni obiettivi.
“Continuiamo a rafforzare il nostro ruolo di abilitatori del commercio per le MPMI e i consumatori, sfruttando le sinergie tra la nostra piattaforma fisica e quella digitale. Nel 2024 abbiamo supportato le esigenze commerciali di oltre 1,1 milioni di clienti business a livello globale”, ha dichiarato Paolo Fiorelli, Chairman e CEO di Fortidia. “Nonostante il contesto economico complesso, Fortidia continua a dimostrare resilienza. I risultati raggiunti riflettono l’ambizione, la tenacia e la passione del nostro team – dalla nostra Rete Globale di Imprenditori alle Persone del Corporate ai nostri Partner strategici – il cui comune impegno quotidiano è ciò che alimenta la nostra attività comune e sostiene le nostre ambizioni a lungo termine”.
Fortidia rinnova il proprio impegno nell’innovazione e nell’evoluzione continua, per rispondere in modo sempre più mirato e flessibile alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Grazie al continuo affinamento della nostra offerta commerciale supportata anche da un importante sforzo tecnologico, il Gruppo continua a perseguire con determinazione la propria missione: Empowering People locally to Power Business globally.