Home News Digital Management Galeria collabora con Blue Yonder per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti...

Galeria collabora con Blue Yonder per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti in negozio e online

0
Galeria, la principale catena di grandi magazzini tedesca, ha scelto di avvalersi delle capacità di gestione della domanda e del riassortimento di Blue Yonder per rafforzare la propria supply chain e migliorare l’efficienza operativa. Questo investimento strategico consente al rivenditore di offrire un’esperienza di acquisto altamente reattiva e fluida, sia in negozio che online, rafforzando l’impegno di Galeria verso la qualità e la convenienza.
In precedenza, Galeria si basava principalmente su processi manuali che limitavano la capacità dell’azienda di prevedere la domanda e allocare accuratamente le scorte tra i suoi punti vendita. Grazie alla solida collaborazione tra i team IT, acquisti e supply chain di Galeria e Blue Yonder, i team sono stati in grado di migliorare significativamente la qualità dei dati, la disponibilità e l’efficienza dei processi aziendali del rivenditore. La collaborazione è stata fondamentale anche per la definizione di interfacce di sistema ben definite a supporto di un’integrazione e automazione dei dati senza soluzione di continuità. Una pietra miliare fondamentale in questa trasformazione è stato lo sviluppo di un solido modello previsionale, costruito attraverso un’analisi approfondita dei dati transazionali e promozionali.
“La gestione della supply chain di Galeria sta attraversando una trasformazione significativa, con particolare attenzione all’aumento della soddisfazione del cliente”, ha affermato Moritz Winter, Chief Supply Chain Officer di Galeria. “Per raggiungere questo obiettivo, era fondamentale migliorare sia la disponibilità delle scorte che la precisione delle allocazioni. C’era un’urgente necessità di migliorare la gestione delle allocazioni e dei riassortimenti, semplificare i processi aziendali e implementare standardizzazione e automazione. Galeria ha riconosciuto Blue Yonder come il fornitore ideale di soluzioni per la supply chain per questa trasformazione”.
“Le funzionalità di Blue Yonder per la gestione della domanda e dei riassortimenti offrono un elevato livello di standardizzazione, previsioni basate sull’intelligenza artificiale e semplificazione dei processi, rendendoli la soluzione perfetta per le nostre esigenze”, ha affermato Alexander Rings, Direttore Gestione Inventario e Analisi Acquisti di Galeria. “L’implementazione è stata inizialmente progettata per aiutarci a trasformarci in una supply chain orientata al cliente e alla domanda, sfruttando il software come strumento abilitante; tuttavia, ha anche rimodellato la nostra comprensione dei processi e delle esigenze aziendali centrali. Mentre la disponibilità delle scorte è aumentata significativamente, stiamo parallelamente lavorando per migliorare radicalmente i dati e i processi di acquisto.”
Grazie alle funzionalità di domanda e riassortimento basate sull’intelligenza artificiale di Blue Yonder, Galeria sarà in grado di: Utilizzare un modello di apprendimento automatico completamente automatizzato che migliora l’agilità e la resilienza della supply chain, consentendo un rapido adattamento alla domanda locale, ai cambiamenti del mercato e ai fattori esterni; Migliorare i livelli di servizio clienti allineando l’inventario alla domanda effettiva, riducendo il rischio di esaurimento scorte, minimizzando l’eccesso di scorte e riducendo gli sprechi. Semplificare la gestione del ciclo di vita, in particolare per i prodotti stagionali e promozionali; Accelerare l’introduzione di nuovi prodotti e ottimizzare i piani di assortimento stagionali; Migliorare la gestione dei prodotti a fine vita, riducendo i ribassi e le scorte in eccesso attraverso l’analisi dell’andamento della domanda.
Con le funzionalità di Blue Yonder ora operative, Galeria può prevedere, pianificare ed eseguire con maggiore precisione, ottimizzando l’inventario, migliorando l’evasione degli ordini e promuovendo l’efficienza operativa sia nei canali in-store che online. Questa trasformazione non solo rafforza la supply chain di Galeria, ma rafforza anche la fidelizzazione dei clienti attraverso un’esperienza di acquisto fluida.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Galeria per ottimizzare la loro supply chain. Mentre Galeria continua a innovare il suo business e i suoi processi, non vediamo l’ora di essere un fornitore di soluzioni e un consulente chiave nel loro percorso, garantendo che la loro supply chain si evolva di pari passo con il loro successo”, ha dichiarato Vince Beacom, presidente del reparto retail globale di Blue Yonder.
Condividi:

Exit mobile version