Home News Aziende Criteo nomina Michael Komasinski nuovo Chief Executive Officer

Criteo nomina Michael Komasinski nuovo Chief Executive Officer

0

Criteo ha annunciato che il suo Consiglio di amministrazione ha nominato Michael Komasinski come Amministratore delegato e membro del Consiglio, a partire dal 15 febbraio 2025. Komasinski succederà a Megan Clarken che, come annunciato in precedenza, si ritirerà e lascerà il suo ruolo di CEO e il Consiglio. Clarken ricoprirà un ruolo di consulenza senior per garantire una transizione fluida.

“Abbiamo condotto un processo di ricerca completo per identificare il prossimo CEO di Criteo per assicurarci di avere il leader giusto per guidare la prossima fase della trasformazione e della visione alimentate dall’intelligenza artificiale dell’azienda come piattaforma di media commerciali leader al mondo”, ha affermato Rachel Picard, Presidente del Consiglio di amministrazione di Criteo. “Siamo entusiasti che Michael si unisca a noi per guidare Criteo in questo momento emozionante del nostro viaggio. Michael è un dirigente di alto livello con il mix ideale di competenze, tra cui competenza nello sviluppo di prodotti basati sulla tecnologia, esperienza pratica nella gestione di relazioni con marchi e rivenditori e una comprovata capacità di guidare una crescita accelerata e scalare a livello globale. Nel corso della sua carriera, Michael ha anche dimostrato un approccio collaborativo alla gestione che ha galvanizzato le organizzazioni globali a guidare il marketing digitale e la tecnologia. Siamo fiduciosi che Michael porterà una prospettiva preziosa per guidare la strategia di Criteo in avanti, migliorando ulteriormente la nostra leadership nei media commerciali e al dettaglio e sfruttando il nostro forte slancio grazie ai contributi critici di Megan e alla dedizione dell’intero team”. Komasinski porta con sé oltre due decenni di esperienza in AdTech e nella creazione di relazioni con marchi e al dettaglio a livello globale. Ha costantemente dimostrato la capacità di ottenere risultati eccezionali in organizzazioni globali, sfruttando strategie basate sulla tecnologia per guidare una crescita redditizia e coltivando al contempo un ambiente di lavoro inclusivo. Attualmente è CEO delle Americhe, Presidente di Global Data & Technology e membro del team di Group Executive Management presso dentsu, una delle più grandi holding pubblicitarie globali. È entrato a far parte di Dentsu tramite l’acquisizione di Merkle nel 2016 e ha guidato sia le regioni EMEA che Americhe prima di diventare CEO globale di Merkle nel 2021. In Dentsu, Komasinski ha guidato la trasformazione tecnologica della sua suite di prodotti durante un periodo di rapida innovazione. Tali sforzi includevano l’integrazione dell’intelligenza artificiale nei prodotti e nelle piattaforme Dentsu per aumentare il valore per i clienti e definire la strategia tecnologica basata sui dati rivolta ai clienti di Dentsu, che ha portato a importanti vittorie di clienti aziendali. Ha anche una vasta esperienza nei media al dettaglio, avendo sviluppato la pratica di consulenza sui media al dettaglio di Merkle e combinandola con le principali capacità di acquisto dei media di Dentsu. “La trasformazione di Criteo in una potenza globale dei media commerciali e leader di AdTech è stata stimolante e sono entusiasta ed energico di ricoprire il ruolo di prossimo CEO dell’azienda e di sfruttare questo slancio”, ha affermato Komasinski. “Oggi ci sono enormi opportunità di crescita nei media con nuovi progressi nell’intelligenza artificiale e un aumento globale dell’e-commerce, che stanno guidando punti di contatto iper-personalizzati con i consumatori su più contenuti e dispositivi che mai. Sono entusiasta di collaborare con il talentuoso team di Criteo, che ha creato risorse incredibili nell’intelligenza artificiale nel corso degli anni, per offrire soluzioni commerciali avvincenti per i nostri clienti e aumentare il valore per gli azionisti”.

Prima di entrare in Dentsu, Komasinski era responsabile presso Merkle della supervisione di uno staff di oltre 14.000 dipendenti in oltre 50 sedi nelle Americhe, EMEA e APAC. In precedenza ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Razorfish, Schawk Retail Marketing, The Nielsen Company e A.T. Kearney. Komasinski è membro del consiglio di amministrazione dell’Ad Council e fa parte dei comitati consultivi dei clienti di Meta e Microsoft. Ha conseguito una laurea triennale in ingegneria e filosofia presso la Vanderbilt University e un MBA presso la Kelley School of Business dell’Indiana University.

Condividi:

Exit mobile version