Manhattan Associates annuncia l’arrivo di Manhattan Active Supply Chain Planning, la prima piattaforma di pianificazione aziendale unificata del settore che consente la collaborazione bidirezionale tra i sistemi di progettazione ed esecuzione della supply chain. Questa soluzione innovativa consente ai professionisti di valutare tutti i fattori operativi in tempo reale e di allineare tutti i sistemi, le scorte e le risorse verso un obiettivo aziendale comune, come la riduzione del costo complessivoo l’aumento della velocità di commercializzazione.

Nella pianificazione tradizionale della supply chain, le operazioni di stoccaggio, manodopera, trasporto e magazzino vengono pianificate e ottimizzate singolarmente. Questo approccio produce strategie frammentate, spesso in conflitto tra loro e prive di feedback da parte del team esecutivo.

Manhattan Active Supply Chain Planning è la prima e unica soluzione integrata con l’esecuzione della supply chain per eliminare i silos sistemici e operativi, sbloccando l’ottimizzazione su tutto il livello aziendale per l’intero assortimento di scorte e tutte le risorse necessarie per farlo fluire attraverso la supply chain. Dallo stock e dalla manodopera alla distribuzione e al trasporto, tutti gli elementi sono sincronizzati e armonizzati in tempo reale, senza soluzione di continuità all’interno di un unico piano.

“La capacità di coordinarsi con soluzioni come OMS, WMS e TMS cambia le carte in tavola. Ora la pianificazione dello stock, della manodopera e dei trasporti può essere considerata insieme per garantire un risultato ottimale a vantaggio dell’intera organizzazione”, ha dichiarato Scott Fenwick, senior director of Product Management di Manhattan Associates. “La soluzione valuta simultaneamente tutti questi fattori per ottimizzare le operazioni e offrire esperienze eccezionali al costo più basso.”

Manhattan Active Supply Chain Planning sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per combinare data source esterni con modelli interni e produrre previsioni della domanda più accurate e attuabili. Questa soluzione innovativa è in grado di assorbire ed elaborare rapidamente grandi quantità di dati provenienti da fonti esterne, come l’attività degli influencer, i data source  specifici del settore e i dati localizzati, tutti elementi che possono influenzare e modellare la domanda.

Manhattan Active Supply Chain Planning completa la visione dell’azienda di un ecosistema commerciale della supply chain veramente unificato. L’azienda è in grado di fornire questa soluzione completamente unificata grazie all’architettura della sua piattaforma tecnologica: tutte le soluzioni Manhattan Active sono applicazioni API cloud-native a microservizi, progettate per essere estendibili e in continua evoluzione, con aggiornamenti regolari ogni 90 giorni. Costruito sulla collaudata Manhattan Active Platform, Manhattan Active SCP è la soluzione di pianificazione della supply chain più moderna, scalabile e adattabile del mercato.

Sempre Manhattan Associates ha anche annunciato l’arrivo di Manhattan Active Maven, la soluzione di Intelligenza Artificiale Generativa sviluppata per il servizio clienti che, insieme a Manhattan Assist, offre funzionalità GenAI all’avanguardia a tutte le funzionalitàdi Manhattan Active. L’azienda sta applicando questa tecnologia per rivoluzionare le interazioni con i consumatori e migliorare il modo in cui i clienti di Manhattan Associates coinvolgono le loro soluzioni.

Manhattan Active Maven sfrutta il potere della tecnologia GenAI per migliorare l’esperienza dei clienti, riducendo al contempo i costi operativi. Questa soluzione innovativa offre un chatbot alimentato da GenAI per i consumatori e una serie di funzioni della stessa tipologia volte a migliorare l’efficienza e gli standard di servizio dei rappresentanti del servizio clienti. Realizzato all’interno della soluzione di commercio omnichannel all’avanguardia dell’azienda, Manhattan Active Maven si distingue come il primo chatbot per il customer service dotato di GenAI e con accesso diretto a ordini, pagamenti, ubicazione dei punti vendita e disponibilità dei prodotti.

Manhattan Associates si è avvalsa dei progressi dei Large Language Model per reinventare l’esperienza dei chatbot per le esperienze pre e post-acquisto. Manhattan Active Maven crea risposte personalizzate, dinamiche e contestualizzate, simili a quelle fornite da operatori umani. Inoltre, è anche incredibilmente facile da implementare, infatti, non sono necessarie regole, script o integrazioni. I retailer devono semplicemente incorporarlo nel loro sito web e la soluzione entra in funzione.

“La GenAI è una delle tecnologie più interessanti che abbiamo sperimentato negli ultimi anni e promette di ridefinire l’esperienza del servizio clienti”, ha dichiarato Ellie Crawford, direttore del Product Management di Manhattan Associates. “Manhattan Active Maven e Manhattan Assist rappresentano un’entusiasmante applicazione di questa tecnologia nella supply chain e nel commercio, offrendo nuovi livelli di personalizzazione, produttività e risparmio.”

Manhattan Associates annuncia anche un assistente basato su GenAI che fornisce risposte contestualizzate a qualsiasi domanda sulle funzionalità del prodotto, sulle strutture API e altro ancora, denomato Manhattan Assist. L’assistente fornirà anche un riepilogo in un linguaggio naturale di come le applicazioni Manhattan Active sono attualmente configurate. Inclusa in tutti gli abbonamenti alle soluzioni Manhattan Active, questa nuova funzionalità fornisce un’assistenza a livello di piattaforma per più personas, ruoli e funzioni.

Share Button