Le novità di Berlin Packaging a Luxe Pack Monaco
Berlin Packaging rinnova la propria partecipazione a Luxe Pack Monaco, presentando le ultime novità per il packaging del settore beauty ed annunciando il rebranding di Premi Industries.
“L’importanza che ricopre Luxe Pack ci porta a parlare qui delle nostre più importanti novità in ambito beauty sia a livello di offerta che di brand. Da oggi, infatti, tutti i nostri business operano con il brand Berlin Packaging, e questo rafforza la nostra 1Berlin EMEA, una unica realtà che comprende anche il comparto del beauty”, Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.
Presso lo Stand trovano spazio innovazione, design e sostenibilità con le nuove soluzioni refillable pensate per i mercati skincare, makeup e fragrance. Grazie allo sviluppo di nuovi packaging ricaricabili, l’azienda presenta nuove soluzioni premium che puntano alla sostenibilità, senza rinunciare alla qualità e al design che da sempre contraddistinguono la vision aziendale.
Protagonista è la collezione Luxe Refill, il packaging ricaricabile all’insegna del lusso e della funzionalità, grazie ad un design esclusivo che offre ai brand una nuova opportunità per fare la differenza. I nuovi vasi in vetro Luxe Refill da 50, 30 e 15 ml segnano un importante passo avanti nella collezione Luxe, una delle più raffinate e longeve del catalogo di Berlin Packaging. Frutto dell’innovazione progettuale della divisione di design e innovazione dell’azienda Studio One Eleven, l’esperienza di ricarica dei vasi Luxe è studiata per garantire un utilizzo semplice e intuitivo. Il consumatore può riutilizzare il vaso in vetro e il relativo coperchio più volte, semplicemente sostituendo la tazzetta interna in PP. Quest’ultima può essere sigillata con seal in alluminio per assicurare una chiusura ermetica, mantenendo intatta la freschezza del prodotto.
I vasi Luxe Refill sono ideali per contenere una vasta gamma di prodotti cosmetici. Le versioni da 50 ml sono pensate per creme viso idratanti, maschere in crema e lozioni dense. I formati da 30 ml sono ideali per sieri viso, creme contorno occhi e primer. Infine, i vasi da 15 ml sono perfetti per conservare creme contorno occhi, balsami labbra nutrienti e trattamenti specifici come sieri concentrati o prodotti anti-imperfezioni.
Abbinabile ai nuovi vasi Luxe Refill, la collezione di accessori Loose Powder si rivolge al mercato makeup e skincare per prodotti in polvere libera. I sifter Loose Powder sono stati accuratamente progettati con una dimensione e una disposizione dei fori tali da garantire una fuoriuscita omogenea e controllata del prodotto. Disponibili in due diverse misure, L e S, i sifter Loose Powder sono stati studiati per offrire una distribuzione uniforme del prodotto, assicurando un’aderenza perfetta al vaso in vetro. Inoltre, dispongono di una label removibile che protegge la formula fino alla prima apertura da parte del consumatore. La loro separabilità dal vaso, con un semplice click, permette un facile smaltimento o la ricarica del packaging, rendendo l’utilizzo ancora più pratico e versatile.
Questa collezione si adatta perfettamente a una vasta gamma di prodotti in polvere per il settore della cosmetica. I vasi con sifter da 50 ml sono ideali per contenere polveri corpo o ciprie fissanti per il viso, offrendo una distribuzione omogenea anche per quantità maggiori di prodotto. I formati da 30 ml sono pensati per blush in polvere, illuminanti o polveri minerali, mentre i vasi da 15 ml sono perfetti per ombretti in polvere, polveri traslucide o correttori, rispondendo alle esigenze di prodotti più compatti e mirati.
Presentato anche il rinnovamento della collezione POCKII, già apprezzata per il suo design tondeggiante e avvolgente, ora si espande con tre nuove referenze: flaconi in vetro da 50 ml e 100 ml, e il vaso Pockii Refill da 50 ml. Dal caratteristico profilo arrotondato in grado di catturare immediatamente l’attenzione, POCKII offre un’estetica moderna e dinamica che distingue i prodotti sul mercato. Ogni packaging della collezione è studiato per combinare bellezza e praticità: il vaso Pockii Refill, progettato per essere ricaricabile, offre ai brand la possibilità di allungare il ciclo di vita del packaging con facilità e senza compromessi sullo stile.
La decorazione proposta per l’intera linea Pockii dai designer di Studio One Eleven si caratterizza per una finitura opaca e accessori tono su tono, in grado di offrire un look essenziale ma di grande impatto visivo, perfetto per i brand che vogliono affacciarsi sul mercato beauty con un approccio fresco e contemporaneo. Il design dal fondo stondato, che unisce tutte le referenze della collezione, aggiunge un tocco distintivo che attrae in particolare i consumatori più giovani e attenti al design.
Infine, spicca tra le novità il design sofisticato di Heko, proposto per la profumeria refill. Heko si aggiunge alle collezioni fragrance Infusion Refill ed Euphoria Refill studiate per un comparto in continua evoluzione, che negli ultimi anni ha mostrato ampio interesse per questo genere di packaging.
I flaconi della collezione Heko, disponibili nei formati da 50, 30 e 15 ml, si caratterizzano per un design moderno, elegante e minimalista. Le linee squadrate e pulite li rendono ideali per diverse fasce di mercato, offrendo una versatilità che si esprime anche attraverso l’abbinamento con capsule in vari materiali e design, permettendo ai brand di reinventare continuamente il look dei loro prodotti.
Grazie a un uso ottimizzato del vetro, i flaconi Heko risultano più leggeri rispetto a quelli tradizionali con la stessa capacità, contribuendo così a un approccio più consapevole alla produzione. Il design sofisticato, unito alla funzionalità ricaricabile, rende Heko una soluzione perfetta per i brand che vogliono combinare estetica e sostenibilità nella profumeria, posizionandosi in un mercato sempre più esigente e attento all’ambiente.
Con l’acquisizione di Premi Industries avvenuta nel 2021, Berlin Packaging è ufficialmente entrata nel mercato del beauty. Dopo tre anni, Premi Industries vuole enfatizzare ancora di più la sua appartenenza al gruppo Berlin Packaging attraverso l’adozione del nuovo nome commerciale Berlin Packaging e del nuovo logo.
Questo importante passaggio segue la nuova organizzazione EMEA dell’azienda suddivisa in tre Region: Northern Europe, Southern Europe and MED, che garantisce un focus specifico su diversi end market grazie alla creazione di team dedicati ad ogni singolo business.