Foot Locker si riconferma player indiscusso del settore urban, ottenendo un nuovo, importante riconoscimento. 

Il brand si è infatti aggiudicato il titolo di Migliore Insegna 2025 nella categoria Streetwear. Questo prestigioso titolo è il risultato della quinta edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos, che ha coinvolto 7.500 interviste e oltre 34.000 esperienze d’acquisto.

L’indagine svolta per determinare questo successo si è basata su un rigoroso metodo di analisi che esplora più di 50 parametri relativi alla customer experience, tra cui rapporto qualità/prezzo, assortimento, assistenza all’acquisto, e programmi di fidelizzazione. Tra le oltre 120 insegne analizzate, Foot Locker ha eccelso nei criteri di “Accoglienza”, “Personale disponibile” e “Personale presente”, caratteristiche che hanno conquistato la fiducia dei consumatori e che hanno permesso di ottenere il posto più alto della classifica.

Con oltre 2.500 negozi in tutto il mondo e 50 anni di attività, Foot Locker rappresenta il retailer di fiducia di ogni appassionato di streetwear, grazie a collaborazioni con i migliori brand sul mercato e una vasta gamma di prodotti esclusivi e di tendenza. La passione per le sneakers è al centro della filosofia aziendale, con collezioni curate da sneakers lovers per sneakers lovers.

Largo Consumo non è una semplice rivista di economia e marketing, ma rappresenta un’autorità nel settore e una voce importante che contribuisce, attraverso uno stile giornalistico d’inchiesta e particolarmente documentato, allo sviluppo della cultura di marketing presso le imprese attive nei mercati dei beni di consumo food e non food.

Il loro evento, che ogni anno premia i retailer che hanno ottenuto il maggiore punteggio, è un appuntamento molto atteso nell’industry e coinvolge le migliori aziende italiane. Quest’anno, nell’elegante cornice dell’Hotel Enterprise di Milano, oltre 160 manager hanno assistito alla consegna dei premi che ha visto il trionfo di Foot Locker nella categoria dedicata, al fianco di quello di molti altri leader di vari settori merceologici, come Esselunga nel campo del Food, Feltrinelli in quello generale e di Sephora per le Profumerie.

Armando Garosci, direttore di Largo Consumo, ha dichiarato: “Il premio Migliore Insegna è un benchmark indipendente e credibile, che premia solo quelle insegne che hanno dimostrato di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti. Foot Locker si è distinta per la sua attenzione al cliente e per un’esperienza di acquisto omnicanale unica nel suo genere.”

Questo riconoscimento testimonia l’impegno costante di Foot Locker nel fornire un’esperienza d’acquisto unica e tailor-made, oltre che di qualità, andando a rafforzare la sua posizione come punto di riferimento nel mondo dello streetwear.

Share Button