Eviosys annuncia di aver ottenuto la Platinum EcoVadis Medal, che la colloca nel miglior 1% delle oltre 150.000 aziende valutate annualmente da EcoVadis.

Questo prestigioso riconoscimento evidenzia il grande contributo di Eviosys nei confronti della sostenibilità e della gestione ambientale.

EcoVadis esamina aziende in 175 Paesi e 200 settori. La medaglia di platino, il massimo riconoscimento, viene assegnata al miglior 1% delle aziende che dimostrano di adottare pratiche e sistemi di gestione ottemperanti a criteri chiave di sostenibilità.

Eviosys ha ottenuto un punteggio complessivo di 84/100, che comprende unoscore perfetto di 100/100 nella dimensione ambientale. Questo premio sottolinea l’importanza per l’Azienda nel dare priorità alla sostenibilità, dall’approvvigionamento dei materiali ai processi di produzione, assicurandosi che rimanga sempre un obiettivo centrale nelle sue operazioni.

Eviosys integra attivamente la sostenibilità in tutti i suoi processi produttivi. Specializzata in imballaggi in metallo Eviosys contribuisce a un’economia circolare che preserva le risorse e riduce al minimo i rifiuti.

L’azienda, che pubblica annualmente un rapporto delle proprie emissioni di gas a effetto serra (GHG) Scope 1, 2 e 3, ha fissato ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2030: Eviosys mira a diminuire le Scope 1 e 2 del 50%, mentre le Scope 3 del 30%, ed inoltre si impegna a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

In particolare, nel 2023 Eviosys ha superato gli obiettivi di riduzione delle proprie emissioni di gas serra con quattro anni di anticipo. Oltre a ciò, l’azienda è firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite e segue l’approccio della Science Based Targets Initiative (SBTi), sottolineando la propriadedizione per la sostenibilità.

“La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Laurent Leucio, Direttore Sostenibilità dell’azienda. “Ricevere la medaglia EcoVadis di platino è un grande onore e testimonia il nostro impegno per l’innovazione sostenibile. Questo riconoscimento rafforza i nostri continui sforzi per utilizzare materiali ecocompatibili, implementare processi all’avanguardia e oltrepassarei limiti verso la creazione di un futuro più sostenibile. È un risultato che non solo dimostra che ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti e delle comunità locali, ma che diamo anche priorità al nostro pianeta in ogni decisione che prendiamo”.

La missione di porre la responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità ambientale al centro delle proprie operazioni ha ottenuto ripetuti riconoscimenti da EcoVadis: con questa medaglia di platino, l’azienda consolida la sua posizione di leader nel settore degli imballaggi, dimostrando la propriadeterminazione nella corsa verso la neutralità carbonica.

Condividi: